Periodici
La Domenica del Corriere 8 Settembre 1918 WW1 Ernesto Cabruna Francia Fargo Volo
18,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Rivista Originale del 8 Settembre 1918
Anno 20 nr. 36
pagine: 8
dimensioni: 39 x 28 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
"Tirate contro di noi!". Il comandante francese Fargo, rimasto isolato con un suo reparto in una zona raggiunta dai tedeschi, telefona al suo comando: Siamo perduti, ma abbiamo fatto il nostro dovere. Ora siamo circondati dai tedeschi ed è necessario che il punto in cui ci troviamo sia fortemente battuto. Ordinate alla nostra artiglieria di tirare contro di noi" (Achille Beltrame)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Il maresciallo Ernesto Cabruna da Tortona "avvistato e raggiunto nel cielo di Conegliano, da solo, un apparecchio nemico scortato da 10 velivoli da caccia rinunciò momentaneamente di darsi all'avventura pazza di affrontarli. Non appena però li vide decisi a volgersi in nostro territorio, con sublime temerarietà , impegnò combattimento da solo contro gli undici apparecchi nemici riuscendo ad isolare e abbattere il rosso caccia (capo pattuglia) e scompigliare e disperdere poi i rimanenti dieci" (Achille Beltrame)
ALL'INTERNO:
Medaglia d'oro ad Antimo Panico e a Federico Morozzo della Rocca
Sulle vie della vittoria in Francia
Scienza e guerra: il suono e l'atmosfera
Ricordi del volo su Vienna
Il re a Milano
A Corfù: un ospedale della Sanità italiana
Italiani a Pechino (fotografia)
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI IN ALCUNE PAGINE, SCOTCH AL CENTRO DELLE PAGINE DI MEZZO (NON INVASIVO), PICCOLE PIEGHE IN ALCUNE PAGINE E SULLE COPERTINE (V. FOTO)
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI