Libri antichi e moderni
Lobrichon, G., ,Lobrichon, G.
Vita e fasti di Venezia attraverso la pittura
Silvana, 1991
45,00 €
Io libro Libreria
(Brescia, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Silvana editoriale 1991 |
26x36,5 cm - pp. 384 |
Rilegato con sovraccoperta entro cofanetto |
Come riuscire a dare di una città assolutamente unica come Venezia un “ritratto” autentico, per nulla scontato e tale da restituirci invece un quadro il più vario e articolato possibile? Ebbene, un'opera come questa intende far “parlare” le immagini della grande tradizione pittorica veneziana, raccontandoci la città, la sua storia, la sua gente, la vita quotidiana e quella mondana, il lavoro e la sua grandezza attraverso le opere di Bellini, Carpaccio, Tiziano, Veronese, Tintoretto, Piazzetta, Tiepolo, Canaletto, Guardi, Longhi e tanti altri. E poi, a partire dalla fine del Settecento sino alla cesura rappresentata dal primo conflitto mondiale, il ritratto che di questa immancabile meta del Grand Tour diedero intellettuali, scrittori e artisti stranieri, trasformandola nel punto d'incontro privilegiato della cultura europea |
rif. libr. arte generale