Libri antichi e moderni
,
Testori Galerie Alexandre Iolas
Catalogo della Mostra, 1974
70,00 €
Io libro Libreria
(Brescia, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Galerie Alexandre Iolas
Grafic Olimpia – Milano 1974
In brossura con leggere tracce di polvere
Cm 22x17 - pp. 32 n.n.
Copertina con titolo in grigio su fondo avorio, 9 tavole in blu e rosso applicate f.t. di nudi femminili
Testo di Pietro Citati («Il colore del delitto e della gloria»). Pubblicato in occasione della mostra (Milano, Galerie Alexandre Iolas, aprile 1974).
"I corpi che Testori ha tratto dalla propria immaginazione sono i calchi di statue colossali: statue arcaiche, ricordi lontani di giganti michelangioleschi, creature che forse Testori vorrebbe e non osa colpire. Egli si aggira tra loro, le ferisce, le uccide - come se una volontà o un destino lo obbligasse a stare lontano dalla vita, tra le figure di pietra, tra le figure che nessun delitto può uccidere, nessun incendio ardere, nessun amore abbracciare"
(dal testo di Pietro Citati)
Questo Volume fa parte della collezione di Arte del Novecento Rari di iolibrocarmine