Libri antichi e moderni
Sparviere da Colombi detto Astore Incisione Manetti Saverio Storia degli Uccelli
500,00 €
Grandangolo di Salvarani Paolo e c. sas Libreria
(Modena, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Incisione su rame originale,
"Sparviere da Colombi, comunemente detto Astore"
incisione su rame, colorata a mano
(colorazione d'epoca)
-
proveniente dall'opera "Storia Naturale degli Uccelli trattata sistematicamente e adornata con illustrazioni in calcografia, in miniatura e a grandezza naturale", Manetti Leonardo - Vanni Violante - Lorenzo Lorenzi, Firenze, 1766-1777
Senza dati tip. ma Firenze, nella Stamperia Mouckiana, 1766-1777; bellissima incisione originale su rame, realizzata su carta spessa, colorata a mano (colorazione d'epoca); al margine superiore didascalia descrittiva, a quello inferiore dedicatoria. Retro bianco. Dimensioni: cm 34,5x29 (dimensione della lastra); cm 45,5x36 (margini bianchi).
Condizioni di conservazione
Conservazione ottima, con pressoché trascurabili segni del tempo; sporadiche e poco visibili bruniture; margini bianchi lievemente rifilati per probabile precedente rilegatura in volume.
Bellissima incisione calcografica colorata a mano d'epoca, proveniente dalla "Storia Naturale degli Uccelli", a cura di S. Manetti, V. Vanni, L. Lorenzi. L'opera, monumentale sia per le descrizioni ma soprattutto per le fini tavole incise, è considerata tra le maggiori di sempre dedicate all'ornitologia, famosa anche per la bellezza e qualità delle tavole.
EXTRA.0532 N
Per informazioni chiarimenti dubbi
potete chiamare il
3481654103