Quelques Tranches de Vie. Découpées et présentées par Bac, Couturier, Guillaume, Guydo, Léandre, Lourdey, Malteste, Noury, Simonaire, etc., etc.
Quelques Tranches de Vie. Découpées et présentées par Bac, Couturier, Guillaume, Guydo, Léandre, Lourdey, Malteste, Noury, Simonaire, etc., etc.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1896
- Luogo di stampa
- Paris
- Editori
- G. Charpentier & E. Fasquelle
- Soggetto
- Costume, Vita sociale, Illustrati dell'800
- Sovracoperta
- False
- Copia autografata
- False
- Print on demand
- False
- Condizioni
- Usato
- Prima edizione
- False
Descrizione
In-folio (366x280mm), legatura posteriore m. tela bordeaux e angoli con titolo in oro disposto verticalmente al dorso e piatti cartinati marmorizzati. Conservata la brossura originale figurata a colori di Bac, con titolo calligrafico ed elegante figura femminile. Alla brossura posteriore, marca tipografica ilustrata da Simonaire. Un occhietto, un frontespizio e 24 tavole a colori a p. pagina, impresse al solo recto, realizzate da Bac, Couturier, Guillaume, Guydo, Léandre, Lourdey, Malteste, Noury, Simonaire, Léandre, etc., raffiguranti scene della vita sociale e di costume della Francia del finire dell'Ottocento. La prima tavola, l'unica su doppio foglio, realizzata da Bac, è disposta a ventaglio e raffigura una donna reclinata su una panca e attorniata da un vaso di fiori, da una colonna, da motivi floreali e vegetali variati. Ottimo stato conservativo. Il nome forse più celebre tra gli illustratori del presente albo è quello di Ferdinand Sigismond Bac (al secolo Bach, Stoccarda, 1859-Parigi, 1952), disegnatore, illustratore e litografo tedesco attivo però quasi sempre in Francia, che, nelle sue numerosissime tavole, rese soprattutto la bellezza e l'eleganza della donna (v. Bénézit, I, 599 e Marcus Osterwalder in Dictionnaire des illustrateurs, 1800-1914). Manca a Colas e Carteret.