Libri antichi e moderni
Anna Mattirolo, Pier Giovanni Castagnoli, Carolina Italiano
UGO MULAS - LA SCENA DELL'ARTE
ELECTA, 2007
175,00 €
Riviera Libri
(NAPOLI, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Il volume racchiude un'accurata selezione di fotografie per celebrare Mulas, il fotografo dell'arte contemporanea e dei suoi protagonisti.
La straordinaria selezione di scatti consente, a più di trent’anni dalla morte del geniale fotografo, una riflessione sul ruolo della fotografia rapportata al mondo dell’arte. I materiali raccolti nel volume, e tratti dall’ Archivio Mulas, costituiscono una testimonianza eccezionale sul lavoro del fotografo che ritrasse i più grandi artisti della sua epoca, ma soprattutto s’interessò al processo creativo dell’opera d’arte. Già nel ’73 Mulas affermava: “Al fotografo il compito di individuare la sua realtà, alla macchina quello di registrarla nella sua totalità”. Due operazioni strettamente connesse ma anche distinte che,
curiosamente, richiamano nella pratica certe operazioni messe a punto da alcuni artisti degli anni Venti con chiaro riferimento ai ready made di Duchamp e ponendo la fotografia al di fuori del perenne e dibattuto parallelo con la pittura.