Libri antichi e moderni
MANN, Thomas (1875-1955)
La morte a Venezia seguita da Fiorenza
Edizioni del Quadrante, 1930 (28 Agosto)
350,00 €
Govi Libreria Antiquaria
(Modena, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Rara prima edizione italiana nella traduzione di Alessandra Scalero (la seconda edizione fu stampata da Treves nell'autunno del 1930 nella traduzione di Emma Virgili). La presente edizione fu stampata il 28 agosto 1930 nelle Officine grafiche della S.A.T.E. di Milano per conto delle Edizioni del Quadrante (che ne fece il n. 2 della sua collana “Romantica”). La Casa Editrice Bietti di Milano ne rilevò l'edizione, mettendola in commercio con la medesima dicitura di quella delle Edizioni del Quadrante e la medesima data di stampa. L'edizione del Quadrante presenta La morte a Venezia insieme a Fiorenza (tradotta da B. Giachetti Sorteni), dramma che esplora un conflitto di passioni e ragioni fra Girolamo Savonarola e Lorenzo il Magnifico nella Firenze del 1492, scritto da Mann nel 1907. Nell'edizione di La morte a Venezia pubblicata dai Fratelli Treves l'opera di Mann fu stampata invece insieme alle Confessioni di un cavaliere d'industria. La morte a Venezia (titolo originale Der Tod in Venedig) è un celebre romanzo breve di Thomas Mann pubblicato per la prima volta nel 1912. Considerata come una delle opere più significative dell'autore, è certamente una delle più note al grande pubblico anche grazie all'omonimo film del 1971 per la regia di Luchino Visconti e al melodramma Morte a Venezia (1973) del compositore Benjamin Britten.