Libri antichi e moderni
Frignano 1865-1909 Testimonianza del Parroco di Montorso A. Gibertoni Radio Tau
50,00 €
Grandangolo di Salvarani Paolo e c. sas Libreria
(Modena, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Berardo Rossi (a cura di),
Frignano 1865 - 1909
quarant'anni di vita della montagna modenese
nella testimonianza del parroco di Montorso Don Antonio Gibertoni
a cura di Berardo Rossi
-
illustrazioni d'epoca, una tavola a colori e cinque disegni originali di Gino Covili
Edizioni Radio Tau, Bologna, 1994; cm 29,5x21; pp. 296, con alcune ill. in b/n e 5 tavole - disegni originali in b/n di Covili fuori t.; brossura ed. con sovraccoperta ed. ill. a colori, al lato anteriore della sovraccoperta ed. ill. a colori di Covili.
Condizioni di conservazione
Complessivamente molto ben conservato con leggere tracce d'uso; due angoli della brossura ed. (e conseguentemente della sovraccoperta ed.) con una traccia di piega. Interni ottimi. Assente la tavola a colori segnalata al frontespizio.
Interessante operazione editoriale, che consiste nella pubblicazione del manoscritto che Don Antonio Gibertoni, parroco di Montorso (Pavullo nel Frignano), tenne durante il quarantennio della sua attività sacerdotale. Libro di conti, elenco di lavori e restauri, collettore di piccole notizie, tale manoscritto dalla natura ibrida è senz'altro una gradevole testimonianza della vita delle comunità frignanesi tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento.
Assente la tavola a colori segnalata al frontespizio.
Attualmente non in rete.
SETT135.L28503 N
Per informazioni chiarimenti dubbi
potete chiamare il
3481654103