Dettagli
Anno di pubblicazione
2015
Curatore
Marco Beretta, Francesco Citti, Alessandro Iannucci
Soggetto
Folklore, Antropologia, Filosofia
Stato di conservazione
Nuovo
Descrizione
cm 17 x 24, vi-306 pp. Biblioteca di ?Nuncius? 75 Pi? di ogni altra scuola filosofica del mondo antico, l?epicureismo mise in atto un?accurata azione propagandistica, che trova la sua espressione pi? evidente nel culto del Maestro. I saggi presentati in questo volume esplorano diverse manifestazioni della propaganda epicurea ? dall?iconografia, alle testimonianze archeologiche e letterarie ? partendo dall?esplorazione dei luoghi pi? significativi legati al culto di Epicuro (Atene, Ercolano, Enoanda), per giungere a episodi di ricezione umanistica e moderna.Il volume ? stato sottoposto a referee in doppio cieco.Pi? di ogni altra scuola filosofica del mondo antico, l?epicureismo mise in atto un?accurata azione propagandistica, che trova la sua espressione pi? evidente nel culto del Maestro. I saggi presentati in questo volume esplorano diverse manifestazioni della propaganda epicurea ? dall?iconografia, alle testimonianze archeologiche e letterarie ? partendo dall?esplorazione dei luoghi pi? significativi legati al culto di Epicuro (Atene, Ercolano, Enoanda), per giungere a episodi di ricezione umanistica e moderna.Il volume ? stato sottoposto a referee in doppio cieco.Pi? di ogni altra scuola filosofica del mondo antico, l?epicureismo mise in atto un?accurata azione propagandistica, che trova la sua espressione pi? evidente nel culto del Maestro. I saggi presentati in questo volume esplorano diverse manifestazioni della propaganda epicurea ? dall?iconografia, alle testimonianze archeologiche e letterarie ? partendo dall?esplorazione dei luoghi pi? significativi legati al culto di Epicuro (Atene, Ercolano, Enoanda), per giungere a episodi di ricezione umanistica e moderna.Il volume ? stato sottoposto a referee in doppio cieco.Pi? di ogni altra scuola filosofica del mondo antico, l?epicureismo mise in atto un?accurata azione propagandistica, che trova la sua espressione pi? evidente nel culto del Maestro. I saggi presentati in questo volume esplorano diverse manifestazioni della propaganda epicurea ? dall?iconografia, alle testimonianze archeologiche e letterarie ? partendo dall?esplorazione dei luoghi pi? significativi legati al culto di Epicuro (Atene, Ercolano, Enoanda), per giungere a episodi di ricezione umanistica e moderna.Il volume ? stato sottoposto a referee in doppio cieco.Pi? di ogni altra scuola filosofica del mondo antico, l?epicureismo mise in atto un?accurata azione propagandistica, che trova la sua espressione pi? evidente nel culto del Maestro. I saggi presentati in questo volume esplorano diverse manifestazioni della propaganda epicurea ? dall?iconografia, alle testimonianze archeologiche e letterarie ? partendo dall?esplorazione dei luoghi pi? significativi legati al culto di Epicuro (Atene, Ercolano, Enoanda), per giungere a episodi di ricezione umanistica e moderna.Il volume ? stato sottoposto a referee in doppio cieco.Pi? di ogni altra scuola filosofica del mondo antico, l?epicureismo mise in atto un?accurata azione propagandistica, che trova la sua espressione pi? evidente nel culto del Maestro. I saggi presentati in questo volume esplorano diverse manifestazioni della propaganda epicurea ? dall?iconografia, alle testimonianze archeologiche e letterarie ? partendo dall?esplorazione dei luoghi pi? significativi legati al culto di Epicuro (Atene, Ercolano, Enoanda), per giungere a episodi di ricezione umanistica e moderna.Il volume ? stato sottoposto a referee in doppio cieco.Pi? di ogni altra scuola filosofica del mondo antico, l?epicureismo mise in atto un?accurata azione propagandistica, che trova la sua espressione pi? evidente nel culto del Maestro. I saggi presentati in questo volume esplorano diverse manifestazioni della propaganda epicurea ? dall?iconografia, alle testimonianze archeologiche e letterarie ? partendo dall?esplorazione dei luoghi pi? significativi legati al culto di Epicuro (Atene, Ercolano, Enoanda), per giungere a episodi di ricezione umanistica e moderna.Il volume ? stato sott