Libri antichi e moderni
BRASAVOLA, Antonio Musa (1500-1555)
Antonii Musae Brasavoli medici ferrariensis in octo libros Aphorismorum Hippocratis & Galeni, commentaria & annotationes [...] Cum duobus indicibus copiosissimis
Froben, 1541
2400,00 €
Govi Libreria Antiquaria
(Modena, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Prima edizione, dedicata dall'autore a Enrico VIII re d'Inghilterra, di questo importante commento a Ippocrate e Galeno. La traduzione latina degli aforismi è di Niccolò Leoniceno (1428-1524, medico, botanico e umanista italiano, nonché maestro di Brasavola).
Antonio Musa Brasavola, originario di Ferrara, si dedicò ai più svariati campi del sapere: si occupò di diritto (a lui si attribuisce la compilazione degli statuti ferraresi adottati da Ercole II), filosofia, storia e poesia. Ma, soprattutto, fu medico di diversi papi e di tre re di Francia e, grazie alla sua conoscenza dei testi greci, reintrodusse nella pratica medica numerose piante medicinali cadute nell'oblio.
Index Aureliensis, 123.782; Adams, B-2698; Durling, 690.